Riccardo Tarabella ne parla in tre distinte parti del suo programma elettorale: al progetto di impianto polivalente per lo sport e per le attività dei giovani delle contrade da realizzare in via delle Ciocche a Querceta il candidato sindaco dedica infatti grande attenzione.

Una struttura adeguata all’importante uso che se ne dovrà fare, che arriverà al termine di un’attenta riflessione progettuale e di un dialogo costruttivo con la realtà del Palio e con le Associazioni sportive potenzialmente interessate.

“L’area di via delle Ciocche entrerà presto nella disponibilità del Comune”, dichiara Tarabella.

“Tramite lo strumento urbanistico dovremo innanzitutto definirne la destinazione. Il punto fermo è che l’area ospiti una struttura polivalente di tipo sportivo-ricreativo che soddisfi le esigenze delle società sportive e delle contrade, anche per mitigare il problema da tutti avvertito degli allenamenti dei tamburini e degli sbandieratori che attualmente si svolgono all’aperto.

Sul come realizzarla non siamo propensi a lasciarci prendere dalla frenesia: valuteremo attentamente le varie opzioni e sceglieremo la migliore compatibilmente con le esigenze delle associazioni e con le capacità di spesa dell’ente.

Di certo, la struttura dovrà essere funzionale, sicura e durevole: un bene che resti a lungo come patrimonio della comunità.

Lo dobbiamo con rispetto alle società sportive e alle contrade per l’importanza dell’attività che svolgono sul territorio e per i risultati che conseguono sia in termini agonistici che di valore sociale”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Cavirani presenta la sua squadra

“Carta dello Studente” per servizi culturali a tariffe agevolate